Al momento stai visualizzando Come ridurre la cellulite dalle braccia in modo naturale

Come ridurre la cellulite dalle braccia in modo naturale

Contenuti nell’articolo

Cos’è la cellulite

Hai la pelle irregolare e lievemente raggrinzita sulle braccia? Moltissime donne soffrono di questo inestetismo cutaneo. Non devi fartene un cruccio, ma capire che è un problema comune e che può essere attenuato fino anche a farlo scomparire completamente in determinati casi.

La cellulite si verifica quando la pelle sovrastante alcune aree di grasso vengono tirate verso i tessuti più profondi da bande di tessuto connettivo e questo crea una superficie irregolare.

La cellulite colpisce le donne più degli uomini a causa della diversa distribuzione di grasso, muscoli e tessuto connettivo. Si pensa che colpisca dall’80% al 90% delle donne in vari gradi d’intensità. Ma è importante ricordare che, al di là del danno estetico, la cellulite non è dannosa per l’organismo.

Hai un problema di cellulite nelle braccia? Le braccia sono una zona un po’ complicata per poter eliminare la cellulite ma non impossibile.

In questo articolo vi spiegheremo come ridurre la cellulite dalle braccia in modo naturale con l’alimentazione e con esercizio specifico per la zona delle braccia in modo da poterle sfoggiare senza complessi.

Quando sei in spiaggia con indosso il tuo bikini preferito e ti godi le vacanze, l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la cellulite. Ma in realtà, la maggior parte delle donne non può fare a meno di pensare costantemente a questo problema.

Quante volte ti sarai detta: “Sono magra ma ho la cellulite sulle braccia, come è possibile?” e

magari avrai cercato di nascondere il problema. Oppure magari il tuo obiettivo è quello di eliminare la cellulite nei glutei e avrai trovato online programmi specifici, con titoli che promettono di “eliminare la cellulite in un mese” se non addirittura “eliminare la cellulite in 7 giorni”.

Lascia che te lo dica chiaro e tondo: non esistono rimedi definitivi per risolvere il problema alla radice in così poco tempo.

E, come sappiamo, ci sono migliaia di trattamenti per la riduzione della cellulite delle braccia sul mercato. Ma, invece di limitarti ad acquistare il solito prodotto inefficace, dovresti investire meglio il tuo tempo e denaro.

Il fatto è che non hai sviluppato la cellulite sulle braccia da un giorno all’altro. Questo inestetismo è causato da fattori come ormoni e fattori genetici sbilanciati. Magari si è accumulato in anni di cattive abitudini alimentari e mancanza di esercizio.

È ora di fare un cambiamento e guardare il tuo corpo trasformarsi.

Limitati a credere a questo: vedrai risultati concreti solo se seguirai un piano studiato ad hoc per eliminare la cellulite dalle braccia.

Quali sono le cause della cellulite

La cellulite è causata da un accumulo di grasso sotto la pelle. Alcune donne sono più predisposte di altre ad andare incontro a questo problema. La quantità di cellulite che hai, e quanto è evidente nelle varie zone del corpo, può dipendere dai tuoi geni, dalla percentuale di grasso corporeo, dall’età e anche dallo spessore della pelle (quest’ultimo dettaglio influisce anche sull’aspetto della cellulite).

Le fibre di collagene tra la pelle e il muscolo separano il grasso sottostante in più tasche. La cellulite può diventare più visibile con l’età visto che la pelle diventa più sottile e perde elasticità. Ciò espone i tessuti connettivi increspati sottostanti.

La cellulite può dipendere anche da ulteriori fattori quali:

  • Ormoni
  • Dieta inadeguata
  • Stile di vita malsano
  • Accumulo di tossine
  • Aumento di peso
  • Gravidanza

Creme e trattamenti estetici per ridurre la cellulite dalle braccia

I trattamenti topici possono aiutare a ridurre la visibilità della cellulite sulle braccia, ma gli effetti potrebbero non essere di lunga durata. Dovrai applicare il prodotto ogni giorno per mantenere i risultati.

Si dice che le creme rassodino la pelle, il che rende la pelle più liscia e soda. Aggiungono anche umidità, il che può ridurre velocemente l’aspetto sgradevole della cellulite.

Tuttavia, le creme non rimuovono la cellulite che hai sulle braccia. Semplicemente, ne mascherano temporaneamente l’aspetto. Le cellule adipose esistono ancora sotto la pelle.

Un ingrediente comune nelle creme anti-cellulite per uso topico è la caffeina. La caffeina aumenta il flusso sanguigno nell’area e agisce come diuretico. Ciò può modificare il contenuto di acqua del grasso, che può ridurre la comparsa della cellulite.

I prodotti contenenti lo 0,3% di retinolo possono ridurre l’aspetto della cellulite ispessendo lo strato esterno della pelle. Dovrai usare la crema ogni giorno per sei mesi o più per vedere i risultati.

Se la cellulite è molto profonda può essere che con tutti questi metodi non si riesca a eliminarla del tutto. Ecco perché esistono così tanti trattamenti estetici che possono aiutarti a rimuovere la cellulite dalle braccia. A questo punto puoi quindi decidere di andare in un supermercato o in una farmacia per comprarti una crema anti cellulite e applicartela quotidianamente nella zona con massaggi circolari che migliorano la circolazione ed eliminano la ritenzione di liquidi, ma non sarà mai efficace quanto un trattamento con il lipolaser.

Come ridurre la cellulite dalle braccia con l’alimentazione

Prima di tutto, affronteremo il tema dell’alimentazione perché, come ben dice la frase, “siamo ciò che mangiamo” , possiamo trattare la pelle a buccia d’arancia cominciando da ciò che mangiamo. In generale, per evitare la cellulite con l’alimentazione dobbiamo seguire linee guida come queste:

  • Dieta ricca di frutta e verdura È risaputo che siano alimenti sani poiché contengono nutrienti e vitamine senza apportare troppe calorie. Inoltre, sono ricchi di acqua favorendo quindi la depurazione dell’organismo attraverso l’urina.
  • Riduzione del sale Il sale blocca le vene ostacolando lo scorrere dell’acqua in modo fluido; questo fa apparire cellulite e ritenzione di liquidi. Per questo è indispensabile ridurre il sale e provare con altri condimenti alimentari come le erbe o ingredienti come il curry.
  • Alimenti ricchi di fibre Sono perfetti per combattere la cellulite poiché aiutano a migliorare il transito intestinale favorendo lo scarto dei lipidi naturalmente. In questo senso, si consiglia di sostituire tutti i carboidrati bianchi con quelli di farina integrale perché sono ricchi di fibra.

Sicuramente ora ti chiederai: “quali alimenti causano la cellulite e quali possono ridurla?”

Beh, per prima cosa considera che è necessario rimuovere le tossine dal tuo corpo e, per farlo, devi mangiare cibo pulito, alcalino e non trasformato o eccessivamente elaborato. Per ridurre la cellulite, dovresti quindi evitare i fast food e i pasti particolarmente raffinati. Ciò che spessissimo è importante fare è tagliare l’assunzione di carboidrati e, in particolare, di zucchero. Questi sono i principali elementi che causano maggiormente la cellulite!

Vuoi veramente eliminare la cellulite dalle braccia? Allora non mangiare troppo zucchero e sale! Lo zucchero, infatti, viene immagazzinato nelle cellule adipose e le fa espandere. Il sale contiene sodio che provoca ritenzione di liquidi, peggiorando ulteriormente la comparsa della cellulite.

Esistono anche bevande che causano la cellulite. A tal proposito, evita tutte quelle che formano acido come caffè, alcol o bibite. E, piuttosto, bevi più tè verde (la ricerca mostra che aiuta a rilasciare le riserve di grasso e aumenta la combustione dei grassi).

Riduci i livelli di grasso cattivo nella tua dieta e mangia, invece, grassi sani come: avocado, olio di cocco e pesce grasso. I grassi buoni sono necessari per una corretta produzione ormonale, quindi se vuoi eliminare la cellulite in modo naturale, il 20% di ciò che mangi deve essere grasso sano.

Evita i carboidrati raffinati come farina bianca, pane e riso.

Gli alimenti che aiutano a ridurre la cellulite sono proteine ​​sane (uova, pollo, pesce, lenticchie, quinoa).

Prova a mangiare di più questi alimenti per ridurre la cellulite:

  • Cavolo
  • Cetriolo
  • Sedano
  • Pomodori
  • Frutti di bosco (fragole, lamponi, mirtilli, more)
  • Papaia
  • Uva
  • Avocado
  • Broccoli
  • Spinaci
  • Quinoa
  • Cannella (aumenta la circolazione sanguigna)

Ma mangiare sano significa rinunciare completamente agli spuntini? No, non è affatto così. Puoi ancora fare spuntini spezza-fame, prova solo a trovare alternative più sane come frullati salutari o frutti di bosco ricchi di vitamine. Puoi scoprire molti cibi sani e deliziosi da includere nella tua dieta finalizzata alla eliminazione della cellulite sulle braccia!

E ricorda: la dieta per ridurre la cellulite sulle braccia (come in altre parti del corpo del resto) include bere molta acqua.

Curiose dei benefici dell’assunzione quotidiana di una buona dose d’acqua per l’organismo?

Assumere acqua in abbondanza

Per ridurre la cellulite dalle braccia e ottenere un organismo depurato si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno che vi aiuterà a disintossicare il corpo in modo naturale. Inoltre si consiglia di includere nella dieta cibi diuretici come ananas, asparagi, anguria, carciofi, pomodori, ecc.

Allo stesso modo, si consiglia anche di includere nella vostra dieta l’assunzione di infusioni che aiutano ad eliminare la ritenzione di liquidi e, quindi, riescono a ridurre la cellulite dalle braccia. Le migliori sono la coda di cavallo, l’infuso di salvia, di dente di leone o di carciofo.

Forse ti può interessare leggere anche rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica fai da te.

Fare esercizio fisico regolarmente

Oltre a cambiamenti nella vostra dieta, per ridurre la cellulite dalle braccia è anche importante iniziare una routine di esercizio fisico che vi aiuterà a bruciare il grasso che avete accumulato in questa zona e rafforzare i muscoli di questa parte del corpo. La prima cosa da fare è iniziare a praticare qualche tipo di esercizio cardiovascolare che aiuta a bruciare calorie rapidamente e ad avere una migliore circolazione sanguigna.

In questo senso, puoi scegliere esercizi come la bicicletta, la corsa, l’ellittica ma se preferisci puoi anche scegliere altre attività aerobiche che ti aiutano a bruciare calorie come, ad esempio, lo step, le lezioni di aerobica, il zumba, ecc. Soprattutto, nella tua routine di allenamento è necessario dedicare almeno 20 minuti ai seguenti tipi di esercizio per ridurre la cellulite dalle braccia.

Esercizi per i bicipiti

Dopo gli esercizi cardiovascolari dovrai fare esercizi di muscolatura e, nel tuo caso, ci concentreremo sulla zona delle braccia cominciando dai bicipiti perché il nostro obiettivo è proprio ridurre la cellulite dalle braccia.

Questo esercizio che ti proponiamo di seguito è molto semplice perché avrai bisogno solo di due manubri (del peso che vuoi e che puoi sopportare, non sforzarti) e di stare in piedi con le gambe leggermente piegate e le braccia tese. Dovrai portare le due braccia fino all’altezza del petto e abbassarle lentamente fino alla posizione iniziale. Fai 3 serie di 15 ripetizioni.

Esercizi per i tricipiti

Dopo i bicipiti continuiamo con i tricipiti, la parte in cui normalmente si accumula la cellulite perché è quella che di solito contiene la maggior parte del grasso. Anche per questo esercizio si useranno i manubri. Dovremo appoggiarci su una tavola o in ginocchio su un tappetino con il corpo piegato ad un angolo di 90 gradi. Appoggeremo un braccio sul pavimento stando fermi e con l’altro sopporteremo il peso.

L’esercizio è molto semplice perché dovremo tenere il braccio prima piegato e poi tirarlo indietro stirandolo completamente. Poi torneremo alla posizione iniziale e ripeteremo l’esercizio 15 volte e in 3 diverse serie.

Esercizi per i pettorali

Un’altra parte che è coinvolta anche nell’aspetto delle nostre braccia sono i pettorali perché se li

potenziamo riusciremo a ridurre l’accumulo di grasso che c’è tra il braccio e il petto. Per tonificare questa zona dobbiamo solo approfittare dei manubri da sdraiati sul pavimento o su una tavola.

L’esercizio fisico consiste nel tenere i manubri in ogni mano aprendo le braccia all’altezza del petto e sollevandoli verso l’alto all’altezza della testa. Poi dovrete tornare alla posizione iniziale e ripetere 15 volte questo movimento. Fai 3 serie da 15 ripetizioni e vedrai come le tue braccia acquisiranno un migliore aspetto.

Creme e trattamenti estetici per ridurre la cellulite dalle braccia

Se la cellulite è molto profonda può essere che con tutti questi metodi non si riesca a eliminarla del tutto. Ecco perché esistono una serie di trattamenti estetici che possono aiutarti a rimuovere la cellulite dalle braccia. Uno dei più facili è che tu vada in un supermercato o in una farmacia per comprarti una crema anti cellulite e te la applichi quotidianamente nella zona con massaggi circolari che migliorano la circolazione ed eliminano la ritenzione di liquidi, ma non sarà mai efficace quanto un trattamento con il lipolaser.

Ma se preferite altri trattamenti, potete optare per il drenaggio linfatico che è un massaggio che stimola il sistema linfatico o la cavitazione, un sistema estetico che aiuta a dissolvere le cellule di grasso e smaltirle attraverso l’urina.

Potrebbe interessarti eliminare la cellulite dai glutei.

Altri metodi per ridurre la cellulite dalle braccia

Se hai applicato i metodi precedenti per combattere la cellulite sulle braccia e non sei contenta dei risultati, puoi sempre optare per alcuni dei nuovi metodi in commercio.

Esistono macchinari infatti, capaci di aiutarti in questo procedimento che possiamo utilizzare tranquillamente a casa.

Il vantaggio è che non dovrai spendere ogni mese per fare dei trattamenti in quanto con una sola spesa accessibile potrai effettuare i tuoi trattamenti da sola senza rischi.

Qui ne elenchiamo 2 in particolare che si distinguono per efficacia e sicurezza.

  1. Massaggiatore anti cellulite che rimuove la buccia d’arancia, la ritenzione di liquidi, attiva il metabolismo e permette di effettuare trattamenti da 30′.

    Come ridurre la cellulite dalle braccia in modo naturale 1
    Macchinario anti cellulite di ultima generazione con prezzo accessibile per trattamenti da casa

    Leggi più dettagli sul massaggiatore

  2. Dispositivo di cavitazione a ultrasuoni

    Questo dispositivo ad ultrasuoni aiuta a smuovere il grasso e rassodare tutto il corpo, ovviamente è perfetto per le braccia.

    rimuovere cellulite dalle braccia con dispositivo di cavitazione ultrasuoni
    Dispositivo di cavitazione ad ultrasuoni.

    Leggi più dettagli sul dispositivo di cavitazione per rimuovere la cellulite dalle braccia

Letture consigliate

Lascia un commento