La dieta del limone disintossicante e dimagrante

La dieta del limone disintossicante e dimagrante

Ti stai chiedendo se la dieta del limone funziona? Vediamo insieme come sfruttare la dieta del limone disintossicante e dimagrante, questo frutto infatti è un aiuto prezioso per eliminare le tossine e sgonfiarsi.

La dieta del limone per dimagrire in fretta

Noi esseri umani, in particolare le donne, abbiamo un desiderio incontrollabile di perdere peso o di mantenere il nostro corpo a un certo peso ideale, evitando a ogni costo di acquistare chili di troppo, il che ci porta a provare molti rimedi, infinite diete e anche usare qualche trucco a costo di ottenere ciò che vogliamo.

Benchè esistano una moltitudine di metodi fai da te per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

Un trattamento che si è rivelato efficace per molte persone e si è diffuso per i suoi grandi risultati è la dieta del limone, che risulta essere molto severa e in qualche modo aggressiva, infatti non è consigliabile eseguirla oltre 5 giorni consecutivi perché può mettere in pericolo la salute. Dunque possiamo usare la dieta del limone per dimagrire in fretta anche se la base nella quotidianità deve essere sempre un’alimentazione sana e non si possono pretendere miracoli improvvisi.

Il limone è un alimento depurativo ricco di vitamina C, calcio, magnesio, potassio, fosforo e fibre alimentari, contiene anche vitamina B1, B2, B3, B6, ferro e zinco. La dieta del limone consiste principalmente nell’assunzione di alimenti diuretici (come il limone) che favoriscono l’eliminazione dei liquidi trattenuti nel corpo.

Quando si esegue questa dieta, quello che si sta per fare è depurare l’organismo espellendo i liquidi in eccesso ed evitando di trattenere quelli che si assumono, tutto ciò si traduce in una drastica riduzione del peso corporeo.

Anche se si ritiene che i limoni funzionino per perdere peso in poco tempo ed eliminare il grasso in eccesso nell’addome o nella pancia, non si deve dimenticare che, come con l’ananas o il carciofo, si tratta di una dieta restrittiva, ecco perché dovrebbe essere fatta solo per 5 giorni e non oltre.

Potrebbe interessarti anche: 19 Consigli Per Dimagrire Se in Salute

Come si fa la dieta del limone

dieta del limone immagine 2

Prima di iniziare, dovete tenere a mente che questo frutto non distruggerà i grassi da solo o impedirà al corpo di immagazzinarli, ciò che in realtà fa è rompere le molecole che formano il grasso in modo che sia più facile eliminarlo. Dobbiamo quindi tenere presente due punti molto importanti:

  • Il limone è un ottimo complemento che si dovrebbe introdurre nella dieta per rendere più facile rimuovere i grassi.
  • Dobbiamo seguire una dieta a basso contenuto di grassi, assumendo cibo diuretico e fare un po’ di esercizio.

Passo 1

Una delle prime chiavi per svolgere in modo sano questa dieta è quello di bere a digiuno ogni giorno un bicchiere di acqua tiepida con limone, perché a stomaco vuoto riceviamo meglio i suoi principi attivi per depurare l’organismo e alcalinizzare il corpo. Prova a non usare alcun tipo di dolcificante, l’unica cosa che puoi fare se ti accorgi che il succo di limone è troppo intenso è ridurre la quantità di succo. Come vedremo la dieta del limone disintossicante e dimagrante è fatta di piccoli gesti alimentari in cui il limone diventa un ingrediente fondamentale per ottenere i cambi desiderati.

Passo 2

Un organismo alcalino è più sano e più efficace nel bruciare i grassi, motivo per cui il limone è considerato un alimento indispensabile per equilibrare il nostro ph e alcalinizzare il corpo, quindi non esitate a condire le vostre insalate sostituendo l’aceto con un goccio di limone o aggiungerlo agli altri piatti.

Passo 3

Per la maggior parte delle persone è molto difficile bere molta acqua per la mancanza di sapore. Sfrutta il succo di mezzo limone per una bottiglia da litro e mezzo, così l’acqua che berrai sarà più benefica per la tua salute oltre ad avere un sapore un po’ differente.

Con questo depurerai il tuo organismo, grazie all’effetto diuretico quasi immediato, combatterai la ritenzione di liquidi, avrai una migliore digestione, ottimizzerai la funzione del fegato grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e, se hai un fegato sano, questo sarà un elemento chiave per perdere peso in modo più semplice. Come vedi la dieta del limone disintossicante e dimagrante non è così complicata.

Passo 4

Durante la sera vi consigliamo di preparare un delizioso tè al limone e cannella, con il quale non solo migliorerete la digestione e accelererete il vostro metabolismo, ma otterrete un effetto antinfiammatorio nel caso di pancia gonfia o ritenzione di liquidi. Si consiglia l’assunzione due o quattro volte a settimana.

Passo 5

Ogni monitoraggio della dieta del limone disintossicante e dimagrante di cui sopra deve essere completato da una dieta varia ed equilibrata, in cui non può mancare un adeguato apporto di proteine, vitamine e minerali. Condurre una vita attiva sarà anche un elemento chiave, non hai bisogno di andare in palestra ogni giorno, ma hai bisogno di muovere il tuo corpo per poter bruciare i grassi in modo efficace e sano.

Non c’è bisogno di una dieta al limone piena di restrizioni che ti fa perdere la salute, semplicemente il limone sarà un complemento che renderà più facile perdere qualche chilo ogni giorno grazie al fatto che avrai un organismo più alcalino con cui migliorerà la digestione. Grazie alla dieta del limone disintossicante e dimagrante ti prenderai cura della salute del fegato, pulirai meglio le tossine, combatterai la ritenzione di liquidi, indebolirai le molecole di grasso e le eliminerai. A questo proposito forse ti può interessare anche il Lipolaser, capirai cos’è e come funziona.

Ora sai tutto quello che serve per cominciare!

Lascia un commento

Chiudi il menu