Come ridurre la cellulite nelle cosce

Come ridurre la cellulite nelle cosce

Per ridurre la cellulite nelle cosce al minimo è necessario prendersi cura di sé stesse sotto più aspetti, controllare ad esempio l’alimentazione e rimanere correttamente idratati in modo da eliminare le tossine.

Ridurre la cellulite nelle cosce in maniera naturale

La cellulite che compare nelle cosce è un problema estetico molto comune che colpisce più del 90% delle donne in tutto il mondo. Inoltre, può colpire i glutei, l’addome e le braccia.

È composta da cellule di grasso che si depositano sotto la pelle formando delle piccole fossette come quella di una buccia d’arancio.

Si presenta più facilmente nelle persone sovrappeso e soggette a obesità, ma si presenta anche in misura minore in quelle magre.

Le sue cause principali includono cambiamenti ormonali, genetica e anche avere uno stile di vita malsano. Fortunatamente, oggi ci sono molti metodi e consigli che possono minimizzarne la comparsa in modo che le cosce appaiano uniformi e toniche.

In questa occasione, vogliamo condividere alcuni elementi chiave per ridurre la cellulite nelle cosce naturalmente grazie ad alcune abitudini che si possono praticare a casa ogni giorno.

Potrebbe interessarti: Come ridurre la cellulite in poco tempo.

Ridurre il consumo di sale

Il consumo eccessivo di sale causa ritenzione di liquidi nei tessuti del corpo e peggiora il grado di cellulite nelle cosce. È importante leggere con attenzione le etichette dei prodotti alimentari che sono venduti sul mercato, poiché la maggior parte di essi contiene più sale di quanto dovrebbe.

Una buona soluzione è sostituire il sale raffinato con sale marino o spezie naturali come il pepe, l’origano o la curcuma. Sono piccoli dettagli nelle nostre abitudini alimentari che fanno la differenza nel ridurre la cellulite nelle cosce ma anche in altre zone del corpo.

Puoi leggere anche: Cosa fare per ridurre la cellulite sui glutei.

Aumentare il consumo di acqua

Ingerire almeno due litri di acqua al giorno contribuisce a mantenere la pelle sana, con meno cellulite e smagliature. Questo liquido vitale per la vita facilita l’eliminazione delle tossine dal corpo, inoltre stimola la circolazione del sangue per una corretta ossigenazione delle cellule.

Facoltativamente, si può bere acqua tiepida con limone a digiuno, così come bevande rinfrescanti con frutta e verdura naturale.

Praticare esercizio fisico con costanza

La pratica regolare di esercizio fisico non porta solo benefici per la salute ma anche a livello estetico. Questa abitudine naturale supporta la rimozione di liquidi trattenuti e attiva il metabolismo per aumentare la perdita di grasso.

Praticare il giusto esercizio fisico aiuta notevolmente nel ridurre la cellulite nelle cosce e aumentare l’elasticità della pelle.

Alcuni degli esercizi più raccomandati sono:

  • Andare in bicicletta.
  • Correre
  • Nuoto e qualsiasi esercizio acquatico
  • Spinning
  • Yoga
  • Step
  • Eseguire stretching delle gambe è altrettanto consigliabile.

Spazzolatura a secco o dry brushing

La tecnica della spazzolatura a secco è una delle forme più interessanti per ridurre la cellulite nelle cosce.

Con questa tecnica si promuove la circolazione del sangue e il drenaggio linfatico; inoltre, si diminuisce la presenza di tossine e liquidi.

Per farlo dobbiamo prima di tutto ottenere una spazzola di fibre naturali e praticare uno strofinamento in maniera delicata dai piedi alle spalle.

In particolare:

  • concentrati sulle cosce e su altre aree soggette a cellulite
  • spazzola da sinistra a destra.
  • spazzola per una durata di tempo di minimo 5 a 8 minuti.
  • sciacqua con un sapone neutro per rimuovere le cellule morte e ripeti il procedimento almeno tre volte alla settimana.

Qui abbiamo scritto: Come ridurre la cellulite delle braccia in modo naturale.

Consuma una bevanda al pepe di Cayenna

Il pepe di Cayenna fa parte del gruppo di alimenti «brucia grassi», che hanno la capacità di riscaldare il corpo in modo naturale per aumentare la circolazione e il metabolismo.

Il suo consumo abituale aiuta a sbarazzarsi delle cellule dannose della pelle e le sostituisce con cellule sane, non solo dunque ci darà un aiuto per ridurre la cellulite nelle cosce ma sarà un alleato nel nostro percorso di dimagrimento o depurativo. Infatti il pepe di Cayenna è un potente disintossicante naturale che combatte l’accumulo di tossine e la formazione dei depositi di grasso.

In questo caso speciale, possiamo potenziare le sue proprietà aggiungendo un po’ di zenzero e limone per ottenere un potente anti cellulite naturale. Qui di seguito ti mostriamo come preparare una bevanda al pepe di Caienna:

Ingredienti

– 1 cucchiaino di pepe di cayenna in polvere (5 g)

– 1 cucchiaino di zenzero grattugiato (5 g)

– Succo di 1 limone

– 1 bicchiere di acqua tiepida (200 ml)

Unisci tutti gli ingredienti nel bicchiere di acqua tiepida e consuma la bevanda una volta al giorno per due settimane di fila.

Combattere la cellulite con l’aiuto della tecnologia

La tecnologia in campo estetico ha fatto numerosi passi avanti permettendo oggi di avere  disposizione una serie di trattamenti estetici non invasivi che aiutano nel raggiungimento dei nostri obiettivi fisici. Se vogliamo ridurre la cellulite nelle cosce o in qualsiasi punto del corpo dov’è presente, il laser lipolitico estetico può essere un ottimo alleato, sempre affiancato da un sana alimentazione ed esercizio fisico che sono fondamentali non solo per la nostra bellezza ma soprattutto per mantenere una salute ottimale.

Lascia un commento

Chiudi il menu